LA SOLUZIONE
ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, ha scelto di affidarsi alle soluzioni tecnologiche di Sat Ufficio, grazie agli alti livelli di professionalità e alla possibilità di collaborare con un’azienda locale ben radicata nel territorio. Sat Ufficio ha operato innanzitutto per realizzare un parco macchine Kyocera gestito tramite la soluzione KNM, in modo tale da garantire alti livelli di affidabilità e sicurezza dei sistemi.
Con Sat Ufficio è stato possibile gestire il workflow di stampa a pagamento per gli studenti presenti in biblioteca con postazioni di lavoro condivise. Inoltre, le nuove policy di stampa permettono di controllare al meglio i centri di costo e ridurre gli sprechi di carta nell’ottica della sostenibilità ambientale. E’ stato infine implementato un sistema di monitoraggio e controllo remoto cloud-based, per garantire al meglio la continuità operativa.
I RISULTATI OTTENUTI
“Le soluzioni proposte da Sat Ufficio hanno permesso di centralizzare al meglio la printing governance e aumentare le performance. In azienda i workflow relativi alle stampanti multifunzione si sono semplificati in maniera esponenziale e le scelte fatte ci hanno permesso di garantire tempestivamente servizi IT con grande semplicità” afferma Giacomo Storci, Responsabile IT di Alma, e prosegue “Abbiamo ottenuto una completa riservatezza dei documenti sensibili grazie al rilascio controllato delle stampe, con conseguente garanzia di privacy. Sono stati praticamente annullati i fermi operativi grazie al servizio di Print&Follow”.
IL CLIENTE
ALMA è il più autorevole centro di formazione della Cucina Italiana a livello internazionale e la sua sede nello splendido Palazzo Ducale di Colorno (Parma) dispone delle più aggiornate attrezzature didattiche di cucina, pasticceria e sommellerie. ALMA forma cuochi, pasticceri, sommelier, manager di sala e della ristorazione, provenienti da ogni Paese, per farne veri professionisti grazie ai programmi di alto livello realizzati con gli insegnanti più autorevoli.
|
|
CLIENTE ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana
LE ESIGENZE DEL CLIENTE Centralizzare la printing governance e garantire alti livelli di sicurezza dei sistemi aziendali
LA SOLUZIONE Realizzazione di un parco macchine Kyocera, gestione centralizzata tramite soluzione KNM, introduzione dello stesso brand in tutta la struttura, monitoraggio remoto cloud-based
I RISULTATI Centralizzazione della printing governance e incremento delle performance
|